Professionisti

Si ricorda che le Visite Mediche “su Appuntamento” presso Centro Igea sono un sistema che permette di dilazionare il flusso di pazienti nell’ambulatorio. Per le caratteristiche intrinseche al tipo di Visita Medica NON è possibile prevedere la durata della stessa, che può variare da pochi minuti a periodi anche più lunghi, in base alle necessità del paziente. Per questo si informa l’utenza che possono avvenire dei ritardi negli orari prenotati legati alla problematica esposta e alla necessità di rispondere ad eventuali urgenze.

Agopuntura

L’agopuntura è un metodo di cura cinese basata sull’inserimento di fini aghi metallici, in punti specifici del corpo. Con l’agopuntura si ottiene un effetto antinfiammatorio locale e sistemico, con proprietà sedative sul dolore.

Medicina Estetica

Benessere e bellezza sono fondamentali per il nostro equilibrio psico-fisico. I nostri trattamenti includono: cavitazione, radifrequenza, laser medicale, consulenza estetica.

Scopri di più
.

Nutrizionista

La visita nutrizionistica permette al nutrizionista di verificare lo stile di vita e le abitudini alimentari della persona, al fine di attivare un percorso di educazione alimentare e il raggiungimento di obiettivi specifici.

Ortopedia - Fisiatria

La visita fisiatrica serve per diagnosticare, gestire e curare il dolore da lesioni, malattie o condizioni mediche.
La visita ortopedica è necessaria per  la diagnosi,  il trattamento e la terapia di condizioni che colpiscono il sistema muscolo-scheletrico.

Optometria

La visita optometrica, chiamata anche controllo della vista o controllo refrattivo, è la procedura attraverso la quale l'optometrista specializzato riesce a stabilire con precisione la prescrizione per le lenti da vista.

.

Visita metabolica

La visita metabolica è utile per trovare possibili malattie che influenzano il metabolismo dei nutrienti, normalmente contenuti negli alimenti. Le malattie metaboliche possono essere: ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia.

Psicologia

La visita psicologica serve a individuare una condizione di disagio e sofferenza, con lo scopo di creare una relazione d'aiuto con la persona.

 

.

Psicomotricità

Attraverso il movimento e il gioco, la psicomotricità, aiuta dunque i bambini a: potenziare competenze sensoriali e percettive del proprio sé corporeo. sviluppare competenze posturali e di coordinazione motoria. favorire la presa di coscienza di nozioni spazio-temporali.

Visita medico sportiva

La visita medico sportiva è un accertamento che ha l'obiettivo di valutare l'idoneità fisica di un individuo alla pratica sportiva. Durante la visita si effettuano ECG a riposo/sotto sforzo, esame delle urine, visita completa.
Il certificato agonistico/non agonistico viene consegnato subito.

Scopri di più

Vuoi maggiori informazioni?